Aurora Aisa
Guarirsi
Ascolta l’intervista in formato Podcast Audio
© Music produced by Antonino Salvatore for La Mente Pensante Magazine | All rights reserved.
L’avevano chiamato reflusso ma la verità è che non aveva un nome, non poteva essere soltanto reflusso, era un fuoco perenne che mi bruciava le viscere, che sentivo consumarmi le energie, dissiparmi il sapore del cibo in bocca.
Davide soffre di un mal di stomaco cronico da due anni e ancora non ha trovato la cura: le pasticche non sono efficaci dinanzi a un amore e a un lavoro mediocri. Dopo averne contattato il misterioso proprietario, si trasferisce nell’appartamento di un palazzo in cui le persone si ritrovano come coinquilini le proprie debolezze: si tratterranno fin tanto che non saranno in grado di conviverci e di accettarsi. Concepita come una casa di cura alternativa, incontrerà altri malati con cui condividerà il suo percorso: un pittore che non riesce a convivere con la propria solitudine, un uomo incapace di essere felice e un altro affetto da costanti dubbi. Trasferitosi, troverà ad attenderlo nell’appartamento la sua debolezza, il Perdono che non riesce a concedersi per non essere divenuto l’uomo che avrebbe voluto. Votato il luogo a uno scavo psicologico in se stessi, eventi spiacevoli e un arrivo inatteso segneranno il percorso del protagonista che si renderà conto di quanto tempo gli uomini sprechino a intristire la propria condizione: soltanto l’incontro con gli altri casi disperati lo farà redimere dal suo dolore.
Aurora Aisa
Guarirsi
Gruppo Albatros Il Filo, 2023
Guarirsi
Autrice: Aurora Aisa
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Genere: Narrativa
Pubblicato: 2023
Lingua: Italiano
Pagine: 224 pagine
ISBN: 978-8830677913
La Mente Pensante Magazine
Per approfondire gli argomenti trattati da Aurora Aisa nell’intervista è possibile consultare gli articoli pubblicati su LMP Magazine relativi a:
:: Psicologia
:: Salute Mentale
:: Emozioni
About Aurora Aisa
Aurora Aisa nasce a Perugia il 9 giugno del 1999. Legata ancora per poco al vecchio millennio, si appassiona fin da subito alla carta scritta e coltiva la sua passione anche al di fuori dell’ambito scolastico. Diplomata al liceo classico A. Mariotti di Perugia, vi prosegue i suoi studi laureandosi in Giurisprudenza.Questo è il suo primo libro.