Il cammino verso la felicità
Esprimere desideri all’Universo: si può?
A molti di noi spesso è capitato di sentirsi esasperati da quell’odiata e maledetta “sfortuna” che sembra ci stia spietatamente perseguitando da troppo tempo.
Così, pieni di speranza, abbiamo deciso di porre tutta la nostra fiducia nell’Universo, esprimendo i nostri desideri più intimi.
Quante volte però siamo rimasti delusi? O ci siamo sentiti ancora più a terra pensando di non essere amati nemmeno da chi ci ha creati?
Non dovremmo più cadere in questo pericoloso errore.
La legge dell’attrazione: la mia esperienza
Durante gli ultimi anni della mia vita, sono stata protagonista di eventi che mi hanno letteralmente trasformata, avvicinandomi sempre più a delle risposte.
Qualcosa mi ha spinta a leggere libri sulla legge dell’attrazione, ma inizialmente nella mia mente regnava molta confusione.
Non avevo idea di come potessero realmente avverarsi certi desideri e come potessi entrare nella giusta frequenza, in modo da riuscire ad esprimere le mie richieste nel modo esatto. Potrei dire che è avvenuta una certa evoluzione in me e le mie convinzioni hanno cominciato a vacillare.
Lentamente mi si è aperto un mondo completamente diverso e ho capito che ogni cosa e ogni essere vivente è costituito da energia, come anche il nostro stesso pensiero.
La potenza della mente è infinita, soprattutto quella della parte più inconscia, che condiziona in modo assoluto il verificarsi degli eventi che influiscono sulla nostra esistenza.
La scoperta importante è stata proprio questa: non basta esprimere un desiderio perché questo possa avverarsi. La legge dell’attrazione non funziona così. È necessario che la nostra parte inconscia ci creda realmente.
Solo essendo totalmente sinceri con noi stessi riusciremo ad entrare in sintonia con l’Universo ed entrare nella frequenza adeguata per poter “ricevere” ciò che chiediamo.
Fai attenzione ai tuoi desideri
Spesso le nostre insicurezze, la mancanza di fiducia in noi stessi, la bassa autostima, la convinzione di essere per forza sempre sfortunati o incapaci, o l’essere prevenuti verso certe situazioni, ci porta a chiedere involontariamente all’Universo esattamente l’opposto di ciò che vorremmo.
Ad esempio se dentro di noi abbiamo la convinzione che non troveremo mai l’amore della nostra vita, questo è proprio ciò che staremo chiedendo ed esattamente questo è ciò che ci verrà dato.
L’Universo “capisce” i nostri desideri attraverso le nostre convinzioni più profonde.
A seconda di quello di cui siamo convinti e a cui realmente crediamo, vibriamo ad una certa frequenza ed è proprio attraverso questa che ci possiamo collegare con l’energia che ci circonda. Attrarremo quindi tutto ciò che si trova sulla nostra stessa frequenza.
Ma come riuscire a modificare le nostre vibrazioni? Come possiamo fare per riuscire a credere con sincerità in ciò che stiamo chiedendo?
Esistono esercizi specifici per formulare desideri, ma prima di tutto dobbiamo imparare ad apprezzare e ad essere grati delle piccole cose.
Allenati alla gratitudine
Impariamo a ringraziare ogni giorno per qualsiasi cosa ci stia offrendo la vita: il profumo e la bellezza di un fiore, la natura che ci circonda, la casa che ci offre riparo, le persone che ci vogliono bene.
Se osserviamo con attenzione, ci accorgeremo di avere molte cose, piccole o grandi che siano, di cui poter essere grati: questo atteggiamento ci “rinfrescherà” l’anima.
Essere grati ci farà sentire più felici, ci farà sorridere, ci renderà disponibili a ricevere ancora!
Elimina le tue convinzioni limitanti
Un altro metodo per ottenere ciò che desideriamo è “ripulirci”.
Scriviamo materialmente su un foglio di carta, con molta onestà, le nostre convinzioni limitanti.
Per esempio se un uomo vuole trovare la donna della sua vita ma in fondo non ha più fiducia nel genere femminile, scriverà che le donne sono tutte infedeli in modo da esternare il proprio reale pensiero.
Poi dovrà bruciare questo foglio e prenderne un altro su cui scriverà una frase positiva riguardo al genere femminile, che abbia il potere di neutralizzare la prima affermazione. Per esempio, potrebbe scrivere che esistono moltissime donne affidabili, fedeli e sincere in amore.
Dopo di che dovrà rileggere questa affermazione ogni mattina appena alzato ed ogni sera prima di dormire, per un periodo sufficientemente lungo.
Il potere dell’Universo: caos o intenzionalità?
Naturalmente esistono numerose tecniche che possiamo utilizzare per formulare desideri coerenti con le nostre aspettative, ma l’importante è avere davvero l’intenzione di provarci!
Personalmente, ripercorrendo mentalmente la mia vita, mi rendo conto che le “richieste” che ho espresso hanno avuto il loro effetto anche se a volte tutto si svolge in modo diverso da come pensavamo.
Ho incontrato persone speciali e mi sono trovata casualmente in circostanze che mi hanno offerto nuove opportunità e che hanno ulteriormente stravolto la mia esistenza.
Anche le esperienze più dolorose hanno un loro significato: probabilmente spesso sono necessarie per indirizzarci su una strada diversa, quella giusta per noi.
Capita infatti, che per poterci trovare nel contesto adatto per raggiungere i nostri obiettivi, ci troviamo costretti a cambiare inaspettatamente il nostro cammino, le nostre abitudini e qualche volta tutto ciò può essere traumatico ed apparentemente incomprensibile e magari anche troppo doloroso.
Può capitare che ciò che sul momento ci sembrava “la solita sfortuna”, sia invece il giusto input per portarci sulla via giusta, quella che ci permetterà di raggiungere ciò a cui tanto aspiriamo. Tutto poi sembrerà avere un senso più logico.
L’Universo non fa niente a caso, ricordiamocelo!
Il tempo dell’Universo
Molto spesso ci domandiamo quanto tempo dovremo aspettare perché certe cose accadano. La nostra percezione del tempo è diversa da quella “Universale”. La vita terrena è un “attimo” rispetto al tempo infinito dell’Universo.
Quindi è sicuramente difficile stabilire “quando” avverrà una certa cosa, ma certamente prima entriamo nella giusta frequenza e prima si metterà in atto il meccanismo di attrazione verso tutto ciò che desideriamo.
Si presenteranno le prime coincidenze, si creerà un certo sincronismo e le condizioni necessarie per offrirci nuove opportunità, abbondanza, amore e tutto ciò che desideriamo e che abbiamo “accettato” di ricevere in dono.
Potremmo paragonare l’Universo ad una grande tela, in cui ogni singolo elemento è collegato l’uno con l’altro, influenzandosi reciprocamente: così ogni nostro pensiero ed ogni azione, avrà un riflesso sulla nostra esistenza.
Certamente non a caso mi trovo scrivere queste parole. Il mio messaggio è proprio quello di invitarvi ad ampliare le vostre menti ed accettare di guardare la vostra vita con occhi diversi. Tutto questo con un unico vero obiettivo: RAGGIUNGERE LA FELICITÀ!
Silvia Gioda – Autrice | Email