La Mente Pensante - Community


La Mente PensanteTM Domande Frequenti


1 – Cos’è La Mente PensanteTM?

La Mente PensanteTM è una community italiana dedicata alla divulgazione di argomenti relativi al tema della Crescita Personale e a tutte quelle tematiche atte al miglioramento delle prestazioni mentali di ogni individuo.

2 – Da chi è formata La Mente PensanteTM?

La Mente PensanteTM è una community formata da autori, life coaches, psicologi e altri professionisti che volontariamente hanno deciso di contribuire alla crescita della community attraverso la pubblicazione di articoli di qualità, per la divulgazione di argomenti relativi alla Crescita Personale.

3 – Come posso collaborare con La Mente PensanteTM?

Se vuoi entrare a far parte de La Mente PensanteTM trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno nella sezione COLLABORA della community, da dove puoi inviare la tua candidatura compilando l’apposito form.

4 – Per collaborare con La Mente PensanteTM, quale tipo di skills e/o esperienza è richiesta?

Per entrare a far parte della nostra Community, non richiediamo nessun tipo di esperienza in particolare. Chiaramente la passione per la scrittura, la condivisione e per tutto ciò che riguarda il tema della Crescita Personale e affini, nonché la voglia di far sì che la Community cresca, sono prerequisiti a cui diamo valore, durante le fasi di selezione.

5 – La collaborazione con La Mente PensanteTM è retribuita? 

NO! La Mente PensanteTM è una community formata da volontari, per cui non è prevista nessuna retribuzione economica per il materiale inviato.

6 – Qual è la procedura per diventare Autore de La Mente PensanteTM?

Per diventare Autori de La Mente PensanteTM ci sono degli steps da seguire chiaramente spiegati nella sezione COLLABORA. In breve riportiamo di seguito gli steps principali:

  1. Accedere alla sezione COLLABORA ed inviare la propria candidatura.
  2. Un membro della Redazione contatterà il candidato per organizzare un primo colloquio conoscitivo su Zoom.
  3. A seguito del primo incontro, ed entro un tempo massimo due settimane, il candidato dovrà inviare alla Redazione il proprio articolo di prova.
  4. Per essere valutato dalla Redazione l’articolo di prova e le relative immagini dovranno rispettare tutte le regole pubblicate nell’apposita sezione INVIO ARTICOLI.
  5. Ricevuto l’articolo di prova, la Redazione valuterà il lavoro e comunicherà al candidato la volontà o meno di pubblicare sulla Community.
  6. I tempi di pubblicazione degli articoli possono variare e comunque sono a completa discrezione della Redazione. Comunque, gli articoli vengono sempre pubblicati in ordine di arrivo.
  7. La suddetta procedura verrà applicata anche a tutti gli articoli inviati dopo il primo di prova.

7 – Di quali argomenti posso trattare? 

Gli argomenti da trattare sono a discrezione del singolo autore. Chiaramente La Mente PensanteTM è una Community dedicata alla Crescita Personale e a tutti gli argomenti affini, per cui richiediamo articoli che abbiamo una certa coerenza con l’argomento principale. Nella sezione ARGOMENTI abbiamo pubblicato delle categorie da cui partire per la stesura degli articoli. Se si desidera scrivere di argomenti non espressamente elencati nella sezione, si prega di contattare la redazione de La Mente PensanteTM redazione@lamentepensante.com.

8 – Quanti articoli posso inviare alla redazione e per quanto tempo?

A tutti gli Autori de La Mente PensanteTM, chiediamo un impegno minimo di 1 / 2 articoli al mese, fino ad un massimo di 8.  Una volta iniziata la collaborazione con la nostra Community non ci sono scadenze e/o limiti di tempo in cui la collaborazione possa venire interrotta a meno che non ci siano delle ragioni valide sia dalla parte della Redazione che dalla parte degli Autori.

9 – Chi detiene i diritti per gli articoli pubblicati?

L’autore rimane in ogni caso proprietario dell’articolo pubblicato e ne detiene tutti i diritti, compreso il richiedere alla redazione l’eliminazione dell’articolo dalla Community.

10 – Ho una domanda, un progetto o un’idea da condividere: come posso contattare la redazione?

È possibile contattare la redazione de La Mente PensanteTM attraverso compilando il form nella sezione CONTATTI, oppure inviando un’email a redazione@lamentepensante.com.


Ultimo Aggiornamento – 11 Gennaio 2021