Skip to content Skip to footer

Cos’è La Mente Pensante

Il Progetto Editoriale

La Mente Pensante Magazine è un progetto editoriale nato da un’idea di Antonio Esposito, Life Performance Coach ed NLP Practitioner Certificato presso la The Coaching Academy (Regno Unito, 2015), nonché appassionato studioso di Psicologia, di Intelligenza Emotiva e di Disturbi dell’Alimentazione.

I motivi

Il desiderio di voler migliorare, non solo il proprio benessere psicofisico, ma, anche quello di favorire la salute mentale altrui, hanno fatto si che nell’Ottobre 2020, in piena pandemia COVID-19, Antonio sentisse l’esigenza di creare un luogo, seppur virtuale, dove professionisti, esperti e appassionati di salute mentale, potessero condividere le proprie conoscenze ed esperienze, attraverso la creazione e la divulgazione di contenuti web di settore.

Nasce così La Mente Pensante Magazine, un progetto editoriale no-profit, che, attraverso il prezioso contributo di autori volontari*, si occupa della creazione e della divulgazione online di contenuti di qualità, esclusivamente relativi ad argomenti di Psicologia, di Crescita Personale e di Neuroscienze.

Gli obiettivi

L’obiettivo principale di questo progetto editoriale, è quello di creare nei lettori, una maggiore consapevolezza di tutti quegli argomenti che si occupano, a 360°, di salute mentale. Argomenti molto spesso sottovalutati, o trattati in maniera talmente complessa da non essere accessibili a tutti.

A La Mente Pensate vogliamo favorire i cambiamenti. Cambiamenti che crediamo possano avvenire solo attraverso una maggiore consapevolezza di sé stessi, attraverso una più attenta conoscenza e accettazione delle proprie fragilità ma, soprattutto, attraverso azioni più consapevoli e finalizzate alla salvaguardia del nostro benessere psicofisico.

Se attraverso le tue esperienze, le tue conoscenze e i tuoi contenuti, desideri contribuire al raggiungimento di questi ambizioni obiettivi, invia oggi stesso la tua  candidatura visitando l’apposita sezione collabora!

Ti aspettiamo!


*NOTA IMPORTANTE:
La collaborazione con La Mente Pensante Magazine, avviene a titolo completamente gratuito e volontario e nulla, né ora né in futuro, potrà essere chiesto a La Mente Pensante Magazine e/o all’azienda responsabile di questo progetto editoriale, la The Thinking Mind Coaching Ltd, quale compenso, rimborso spese, o qualsivoglia altro titolo richiesto, per la collaborazione eventualmente prestata in qualsiasi forma e per qualsivoglia motivo.

© La Mente Pensante Magazine
Tutto il materiale pubblicato su La Mente Pensante Magazine, è di proprietà della TheThinkingMind Coaching Ltd azienda registrata nel Regno Unito (Inghilterra e Galles) al numero 10436953, e degli Autori Volontari che lo hanno redatto. È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma, anche parziale. É vietata qualsiasi forma di pubblicazione e redistribuzione dei contenuti pubblicati su questo magazine, se non espressamente autorizzata dalla Redazione de La Mente Pensante Magazine, e/o dall’Autore che ne detiene i diritti.

 

© 2020 – 2022 La Mente Pensante Magazine – www.lamentepensante.com – Tutti i diritti riservati.

Termini e Condizioni Privacy Policy

“C’è una storia nella vita di tutti gli uomini.”
© 2022 La Mente Pensante Magazine – Tutti i diritti riservati.