Padroni di sé stessi e delle proprie emozioni
Come nutrirsi di sentimenti consapevoli
Ogni nostro pensiero è associato ad una determinata emozione, che influisce sul nostro Corpo e sulla qualità della nostra vita quotidiana.
Nella sua completa esistenza, gli esseri umani si nutrono costantemente di emozioni ed a seconda di ciò che provano emotivamente conseguono dei risultati analoghi, per Legge di Risonanza.
La Legge di Risonanza è una legge energetica dove si verifica un trasferimento energetico ed informativo tra due corpi che hanno una vibrazione simile.
L’Essere Umano è un corpo energetico e tutto ciò che è vivo è energia che si muove ed emette una specifica vibrazione.
Al riguardo è utile menzionare una citazione di Albert Einstein:
Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica.
Onde di Energia e Vibrazioni corporee
Ogni vibrazione tende a raggiungere altre vibrazioni simili che si trovano nello spazio ed oltre, con lo scopo di fondersi con esse.
Queste onde vibrazionali devono essere simili affinché possa avviarsi il processo di fusione ed unirsi per entrare in relazione.
In questo modo, per Legge di Risonanza, ogni creatura vivente che possiede identiche vibrazioni e lunghezze d’onda si fonderà nello spazio cosmico con un corpo energetico vibrazionale simile al suo.
Le emozioni creano delle vibrazioni specifiche, ciascuna secondo la natura a cui corrispondono e vanno a risvegliare nello spazio tutte quelle correnti ed onde energetiche che corrispondono alla medesima vibrazione.
Appena entrano in risonanza, tornano a noi ed inevitabilmente influenzando la nostra esistenza.
Questo perchè nulla è in alcun modo separato. Siamo tutti Uno.
E’ quindi sicuramente utile ed efficace comprendere i motivi per cui proviamo una determinata emozione, al fine di essere più consapevoli di noi stessi, di quello che ci circonda e di poter trasmutare determinate emozioni negative al fine di evolvere in piena presenza, senza lasciare che queste correnti energetiche ci sballottino da una situazione all’altra senza essere padroni di noi stessi.
Di certo le emozioni non possono essere controllate, perchè sono una reazione naturale del nostro corpo ma è possibile controllare le reazioni che proviamo per queste emozioni.
Siccome tutto è nato attraverso l’energia dell’Amore, è utile sapere che l’Universo ci rimanda solo quello di cui abbiamo bisogno per evolvere nel nostro cammino di Vita al fine di poter crescere ed espanderci consapevolmente.
Come trasmutare le Emozioni ed essere Padroni di sé stessi
Conoscere il tipo di Emozione e comprendere da cosa proviene, cosa nasconde e come superarla e trasmutarla, è un ottimo metodo per poter essere consapevoli di noi stessi e ritrovare una pace interiore duratura.
Ecco alcuni esempi:
– La Rabbia deriva da una sensazione di impotenza, mettendo in ombra la nostra determinazione. Per trasmutarla serve individuare quello che ci limita per poi liberarsi da quel tipo di costrizione.
– La Vergogna proviene dal sentirsi sbagliati, inadeguati adombrando la nostra autostima. Una soluzione ed esercizio pratico è trovare cosa percepiamo di sbagliato in noi, fare una lista dei nostri successi personali e riviverli attraverso dei metodi di visualizzazione.
– La Tristezza è dovuta da un giudizio negativo di un determinato evento bloccando in noi il sentimento della gratitudine. Per riuscire a cambiare vibrazione, la soluzione è accettare il cambiamento con la consapevolezza che tutto muta e nulla è permanente.
– L’Ansia è originata dalla paura della perdita e intacca la nostra pace interiore. Il consiglio per trasmutare questa emozione negativa è imparare l’accettazione e l’arte del lasciar andare.
– Il Senso di Colpa mostra il giudizio negativo di un’azione e blocca l’atto del perdono. Anche in questo caso, questa emozione ci insegna l’importanza del lasciar andare.
Il filosofo olandese Baruch Spinoza disse:
Quando un uomo è preda delle proprie emozioni, non è padrone di sè stesso.
Sforziamoci quindi di nutrire pensieri e sentimenti che ci ricollegano ad entità e vibrazioni più pure e luminose in modo da ricevere tutto ciò di cui abbiamo bisogno per ricostruire noi stessi e vivere una vita felice, appagante e pacifica.
Esistono forze energetiche ed entità nello spazio molto positive, che ci rispondono facendoci beneficiare delle loro ricchezze.
L’unico mezzo efficace per proteggere noi stessi dalle influenze nocive consiste nel sorvegliare la qualità dei nostri stati interiori.
Tramite il pensiero abbiamo la possibilità di captare nello spazio cosmico, tutti gli elementi necessari al fine di accrescerci e raggiungere qualsiasi essere vivente noi desideriamo.
Quando il pensiero è intenso e focalizzato andrà sicuramente dritto alla meta.
Tu quale meta ti prefiggi?
Sabrina Esposito
Spiritual Consultant | Life Coach | Mentor
……………………………………………………………..