Antonio Esposito - Life Coach

Antonio Esposito

Co-Founder | Life Coach

Welcome Thinkers!

Mi chiamo Antonio e sono un Life Performance Coach. Vivo in Inghilterra dal 2006 e sono un grande appassionato di tutto ciò che riguarda la Crescita Personale e il Life Coaching, con particolare attenzione allo studio della Psicologia del Cambiamento.

Nel novembre del 2013, dopo essermi iscritto “casualmente” a un corso di Taekwondo, ho iniziato un percorso di Crescita Personale e Spirituale che ancora oggi va avanti e che mi ha portato ad ottenere grandissimi risultati sia a livello emotivo e psicologico che a livello fisico e professionale.

È nel momento delle decisioni che si plasma il tuo destino.
Anthony Robbins

Unlimited Power” è stato uno dei primissimi libri di Crescita Personale che ho letto. Il primo di un certo Anthony Robbins (a me sconosciuto fino a quel momento) che parlava della concreta possibilità degli esseri umani di poter cambiare. Un concetto che per me a quel tempo era assolutamente nuovo e per certi versi incredibile. Tanto incredibile, infatti, che l’applicazione di quei concetti espressi con tanta passione e convinzione da Tony Robbins era invece da me vista con grande scetticismo e accompagnata da diverse resistenze sia psicologiche che fisiche.

Comunque, a piccolissimi passi, e non senza difficoltà, ho iniziato ad apportare alcuni cambiamenti quotidiani, soprattutto nel modo di pensare e vedere le cose. I risultati sono stati sorprendenti fin dall’inizio. Tanto sorprendenti da decidere di dedicare fino ad oggi, la maggior parte del mio tempo allo studio e alla ricerca di tutto ciò che riguarda la Crescita Personale e la Psicologia del Cambiamento.

Nell’estate del 2014 mi sono imbattuto “casualmente” in un video che parlava di Life Coaching. Sono rimasto folgorato da tutti i benefici che questo tipo di intervento comportava sia per coloro che intendevano farne una carriera professionale sia per coloro che, invece, intendevano iniziare a lavorare con un Life Coach.

Ho capito quasi da subito che quella era la strada da seguire: imparare uno skill che mi desse l’opportunità di avere un grande impatto sulla vita delle persone ed allo stesso tempo, aiutarle ad affrontare e superare tutte quelle difficoltà, fisiche e psicologiche che io stesso ho dovuto affrontare e superare per gran parte della mia vita.

Niente succede per caso, tanto che alcuni giorni dopo mi ritrovo iscritto ad un workshop di due giorni sul Life Coaching offerto dalla The Coaching Academy, che dal 1999 risulta una delle più grandi realtà formative di Life Performance Coaching al mondo.
Da allora non mi sono più fermato: negli anni ho studiato per ottenere diverse certificazioni come Personal Performance Coach, Neuro-Linguistic Programming Practitioner, ho partecipato a talks in veste di Motivational Speaker e come esperto in Psicoterapia cognitivo-comportamentale.

Tutto questo percorso mi ha portato, nell’ottobre del 2016, a prendere l’importante decisione di fondare nel Regno Unito la TheThinkingMind Coaching Ltd, azienda che si occupa di offrire servizi 1-to1 di Life CoachingMentoring e di Crescita Personale sia in ambiente individuale che Corporate.

L’altra mia più grande passione è la scrittura: ho due libri nel cassetto che un giorno mi piacerebbe togliere dallo status di “sogni” e pubblicarli facendoli diventare realtà.

L’idea de La Mente PensanteTM nasce dalla volontà di creare una rete condivisa di competenze che ruotano come satelliti intorno al tema del cambiamento e della crescita personale, e lo affrontano tramite approcci diversi: dalla psicologia alle neuroscienze, dal life coaching alla psicoterapia, dall’importanza del personal branding nel marketing fino al tema della produttività e gestione del tempo. Vogliamo creare un hub dedicato alla crescita personale, uno spazio in cui vengono creati contenuti utili per i lettori e dove possono nascere collaborazioni fisiche e digitali sul tema.

Buona lettura,
Antonio


Antonio Esposito – Life Performance Coach

Websites
www.antonioespositocoaching.com
www.thethinkingmindcoaching.com

My New Stories

ascoltare con empatia
musica ansiolitico naturale
maratona e lezioni di vita
la bellezza del proprio corpo
multipotenzialità
Arteterapia
la bellezza della vita
non ci resta che vivere memento mori antonio esposito
Come scegliere lo psicologo
teatro terapia
I Benefici del Pilates
Iperprotettività
Ansia: controllarla o gestirla?
Dissonanza cognitiva
overthinking