Il Manifesto
Il nostro Manifesto è una “Dichiarazione Pubblica di Principi” che tutti, la Redazione, i Collaboratori, gli Autori e coloro che usufruisco del materiale pubblicato, condividono e rispettano, mantenendo, così, elevati gli standard di crescita e di divulgazione di questo Magazine.
I. Professionalità
Contribuire al progetto La Mente Pensante Magazine sempre con competenza, puntualità ed efficienza.
II. Integrità
Esprimersi, insegnare e condividere con trasparenza e onestà. Essere e comportarsi nel mondo virtuale, esattamente come si è e ci si comporta nella realtà.
III. Rispetto e Umiltà
Rispettare il lavoro e le idee altrui anche se molto diverse dalle nostre, e, indipendentemente dalle proprie capacità ed esperienze, prediligere sempre un approccio umile, non giudicante, e con la massima apertura mentale possibile.
IV. Condivisione Consapevole
Ciò che viene reso pubblico può influenzare o addirittura cambiare la vita delle persone, sia nel bene che ne male. Siatene sempre consapevoli.
V. Crescita e Collaborazione
Riconoscere il valore della propria crescita personale e facilitare quella degli altri attraverso una collaborazione attenta, professionale ed efficace.
VI. Silenzio Sensato
Riconoscere il valore del Silenzio. Quando non si ha niente da dire, meglio tacere. Una parola non detta ha più valore di una detta a caso.
VII. Valore
Condividere ciò che si ha (conoscenze, esperienze, abilità, insegnamenti o aiuto) con l’unico scopo di voler dare un valore aggiunto a sé stessi e agli altri.
VIII. Risolutezza
Concretezza nel contribuire al progetto La Mente Pensante Magazine e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi comuni.
IX. Intraprendenza
Favorire il proprio sviluppo personale e quello altrui, mettendosi in gioco, sempre e senza timore.
X. Follia
Far brillare quel pizzico di follia che tutti abbiamo, e che permette alle persone ordinarie di fare cose straordinarie!