Skip to content Skip to footer

La Mente Pensante Magazine

La Mente Pensante Magazine è un progetto editoriale nato da un’idea di Antonio Esposito, Life Performance Coach ed NLP Practitioner, certificato presso la The Coaching Academy nel 2015 in UK, nonché appassionato studioso di Psicologia, di Intelligenza Emotiva e di Disturbi dell’Alimentazione.

I motivi

Il desiderio di voler migliorare, non solo il proprio benessere psicofisico, ma, anche quello di favorire la salute mentale altrui, hanno fatto si che nell’Ottobre 2020, in piena pandemia COVID-19, Antonio sentisse l’esigenza di creare un luogo, seppur virtuale, dove professionisti, esperti e appassionati di PsicologiaCrescita Personale e più in generale di Salute Mentale, potessero condividere le proprie conoscenze ed esperienze di vita, attraverso la creazione e la divulgazione di contenuti di qualità.

Nasce così La Mente Pensante Magazine, un progetto editoriale no-profit, che, attraverso il prezioso contributo volontario* di autori professionisti ed esperti di settore, si occupa della divulgazione gratuita di articoli che si occupano dei diversi aspetti della Psicologia, e delle Scienze Psicologiche, e più in generale, di tutte quelle tematiche che si occupano della Salute Mentale, e della Crescita Personale degli individui.

Un ulteriore ampliamento delle tematiche trattate, è stato fatto a Gennaio 2022, quando la Redazione del Magazine, ha deciso di dare la possibilità anche ai professionisti ed esperti operanti nel settore delle Neuroscienze, di poter contribuire alla crescita e allo sviluppo del Magazine, attraverso la pubblicazione e la divulgazione di contenuti di natura scientifica. 

A La Mente Pensante Magazine, crediamo fermamente in quello che Socrate riassume elegantemente in questa citazione di qualche tempo fa…

Esiste un solo bene, la conoscenza, ed un solo male, l’ignoranza.

Gli obiettivi

L’obiettivo principale di questo progetto, è quello di creare nei lettori, una maggiore consapevolezza di tutti quegli argomenti che si occupano della salute psicofisica degli individui. La Psicologia, come pure alcuni temi di Crescita Personale, sono ancora caratterizzati da tanti tabù culturali, false credenze e miti che, a La Mente Pensate Magazine, attraverso una divulgazione onesta, professionale, e per quanto possibile libera da  pregiudizi, cerchiamo di sfatare.

Attraverso il materiale che pubblichiamo, vogliamo favorire i cambiamenti. Cambiamenti che crediamo possibili solo attraverso una maggiore consapevolezza di sé stessi, attraverso una più attenta conoscenza e accettazione delle proprie fragilità ma, soprattutto, attraverso azioni concrete e mirate alla salvaguardia della propria salute mentale e del benessere psicofisico della comunità.

Se attraverso le tue esperienze, le tue conoscenze e i tuoi contenuti, desideri contribuire al raggiungimento di questi ambiziosi obiettivi, invia oggi stesso la tua candidatura, utilizzando l’apposita sezione collabora!

Ti aspettiamo!
La Mente Pensante Magazine


*NOTA IMPORTANTE:
La collaborazione con La Mente Pensante Magazine, avviene a titolo completamente gratuito e volontario e nulla, né ora né in futuro, potrà essere chiesto a La Mente Pensante Magazine e/o all’azienda responsabile di questo progetto editoriale, la The Thinking Mind Coaching Ltd, quale compenso, rimborso spese, o qualsivoglia altro titolo richiesto, per la collaborazione eventualmente prestata in qualsiasi forma e per qualsivoglia motiv

“Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino.”
© Tutti i contenuti (testo, immagini, audio e video) pubblicati sul sito LaMentePensante.com, sono di proprietà esclusiva degli autori e/o delle aziende in possesso dei diritti legali, intellettuali, di immagine e di copyright.

LaMentePensante.com, progetto editoriale sponsorizzato dalla TheThinkinMind Coaching Ltd, in accordo i proprietari del suddetto materiale, è stata autorizzata, all’utilizzo, alla pubblicazione e alla condivisione dello stesso, per scopi prettamente culturali, didattici e divulgativi. La copia, la riproduzione e la ridistribuzione del suddetto materiale, in qualsiasi forma, anche parziale, è severamente vietata.

amazon affiliazione logoLaMentePensante.com, è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link Amazon.it. I prodotti acquistati tramite i link pubblicati su questo sito, daranno la possibilità a LaMentePensante.com di ricevere una commissione percentuale sul valore del prodotto acquistato.

Per qualunque informazione e/o chiarimento in merito al programma affiliazione Amazon si prega di consultare il sito ufficiale Programma di affiliazione Amazon UE, mentre per l’utilizzo del programma da parte de LaMentePensante.com, si prega di contattare solo ed esclusivamente la Redazione, scrivendo a: redazione@lamentepensante.com.

© 2020 – 2022 La Mente Pensante Magazine – www.lamentepensante.com is powered by TheThinkingMind Coaching Ltd, United Kingdom — All Rights Reserved.

Termini e Condizioni Privacy Policy

“Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino.”

© 2020 – 2022 La Mente Pensante Magazine – www.lamentepensante.com is powered by TheThinkingMind Coaching Ltd, United Kingdom — All Rights Reserved.