La Mente Pensante

Diventa Autore de La Mente PensanteTM

La Community di Crescita Personale per chi ha deciso di utilizzare il Cervello!

Collabora con noi!

Sei un appassionato(a) di Crescita Personale, di scrittura, di libri, e ami condividere con altri le tue conoscenze? Hai articoli, guide, esperienze che vuoi raccontare al mondo tramite la nostra community? Allora sei nel posto giusto.

A La Mente PensanteTM siamo sempre alla ricerca di like-minded people con la voglia di condividere la propria passione e le proprie conoscenze in materia di Crescita Personale con il mondo del web.

Per entrare a far parte della nostra Community è molto semplice, basta inviare un messaggio di posta a redazione@lamentepensante.com, includendo le seguenti informazioni:

  1. Nome e Cognome;
  2. Indirizzo Email;
  3. Breve spiegazione delle motivazioni per cui si desidera entrare a far parte di questo progetto;
  4. Come si è venuti a conoscenza del progetto La Mente PensanteTM  (eg. Linkedin, Facebook, Amici etc.).

Prima di contattarci, comunque, ti consigliamo vivamente di leggere attentamente le informazioni riportate di seguito:


Gratuità dell’impegno

La Mente PensanteTM – Community non offre alcun compenso per gli articoli ricevuti e pubblicati.
La nostra community è formata da un gruppo di volontari che seguono e curano questo progetto per passione. Per il grande amore per la scrittura e soprattutto per volontà di condividere concetti, esperienze e fatti nel campo della crescita personale. Per cui si richiede ad ogni autore e ad ogni nuovo collaboratore volontario di rispettare e condividere gli stessi valori e gli stessi interessi su cui si basa la nostra community.

Se si ha il desiderio di ricevere un qualunque tipo di compenso, stipendio o retribuzione per gli articoli inviati, ci dispiace ma La Mente PensanteTM non è la community che fa per te.


Periodicità e tempi di pubblicazione

L’ideale sarebbe che l’autore inviasse alla redazione almeno 1 / 2 articoli completi al mese fino ad un massimo di 8.  Per quanto riguarda, invece, i tempi di pubblicazione, questi sono a completa discrezione della redazione e comunque sempre gestiti in ordine di arrivo. Ogni autore, verrà, comunque, sempre prontamente avvisato via email dell’avvenuta pubblicazione (o meno) del suo articolo.

Per maggiori informazioni sulle regole e sulle procedure di invio degli articoli, fare riferimento alla sezione Regole Invio Articoli e/o per informazioni generali alla sezione Domande Fequenti (FAQs).


Qualità degli articoli

Su La Mente PensanteTM pubblichiamo solo materiale di qualità. Desideriamo ricevere sempre contenuti originali al 100% e soprattutto in linea con il nostro core topic: la Crescita Personale. Proponici un argomento che rientri in una delle categorie della Community, approfondiscilo in modo originale e con un taglio tutto tuo e saremo felici di pubblicarlo e di aggiungerti come “Mente Pensante” nel nostro team di Autori.

Con estrema chiarezza precisiamo che la redazione di La Mente PensanteTM NON ACCETTA articoli con materiale “copia e incolla” anche se la provenienza del materiale copiato viene citato nell’articolo stesso. Ricerche, citazioni esterne, dati ufficiali, link esterni e informazioni di utilità comune, possono essere tranquillamente aggiunti agli articoli purché sia sempre citata la fonte di provenienza.

Inoltre, è cosa buona è giusta che ogni autore, prima di iniziare la scrittura di un nuovo articolo, faccia una ricerca sulla community per vedere se l’argomento di cui vuole scrivere è già stato trattato da qualche altro autore, così da evitare inutili duplicazioni.


Procedura di pubblicazione

Una volta ricevuto l’articolo correttamente formattato seguendo le indicazioni riportate nella sezione Regole Invio Articoli, la Redazione de La Mente PensanteTM si riserverà il diritto di leggere, ottimizzare (SEO) e pubblicare gli articoli che riterrà più idonei alla crescita della Community stessa.

Ricordiamo che l’autore verrà sempre messo a conoscenza delle sorti del proprio articolo sia che esso venga pubblicato oppure no.


Pagina Personale per gli Autori

Dopo i primi 3 articoli pubblicati, La Mente PensanteTM creerà una pagina personale dedicata all’autore, in cui sarà possibile inserire una foto, una breve biografia e il link diretto alla lista degli articoli pubblicati. Si potranno anche inserire i propri contatti email e i link a siti/profili social personali.

Chi vorrà potrà anche aggiungere sul proprio profilo LinkedIn (se provvisto)  la collaborazione con La Mente PensanteTM sia tra le esperienze lavorative che tra le esperienze di volontariato (opzionale).


In conclusione…

Il comprensione e il completo rispetto delle linee guida pubblicate in questa pagina farà si che la La Mente PensanteTM Community, insieme alla collaborazione di tutti gli Autori, potrà mantenere standard qualitativi elevati sia della community in quanto tale e sia dei contenuti in essa pubblicati.

A La Mente PensanteTM amiamo le collaborazioni e vogliamo che questa Community cresca. Vogliamo che sia sostenuta da autori, scrittori e professionisti validi, accomunati dal desiderio di migliorarsi e migliorare la qualità della vita altrui non solo attraverso l’arte della scrittura ma anche attraverso il potere della conoscenza e della condivisione.

Se tutto ti è chiaro e sei ancora interessato, invia oggi stesso la tua candidatura via email a redazione@lamentepensante.com, includendo le seguenti informazioni:

  1. Nome e Cognome;
  2. Indirizzo Email;
  3. Breve spiegazione delle motivazioni per cui si desidera entrare a far parte di questo progetto;
  4. Come si è venuti a conoscenza del progetto La Mente PensanteTM  (eg. Linkedin, Facebook, Amici etc.).

A seguito della tua richiesta, sarai invitato da un responsabile della redazione de La Mente PensanteTM a partecipare ad un primo incontro conoscitivo online (informale), dove valuteremo insieme la tua possibilità di entrare a far parte del team di “Menti Pensanti” della nostra Community.

Ti aspettiamo!
La Redazione


Ultimo Aggiornamento – 13 Aprile 2021