Benedetta Bertini
Ciao sono la tua Anima…ti va di parlare? 15 emozioni, 15 dialoghi dal ritmo incalzante e dinamico, con racconti e momenti che ci aiutano a riflettere.
Ascolta l’intervista in formato Podcast Audio
© Music produced by Antonino Salvatore for La Mente Pensante Magazine | All rights reserved.
Ciao sono Paura… sono qui per aiutarti a diventare la versione migliore di te stesso. Quando arrivo da te, chiudi gli occhi, respira lentamente e profondamente. Parlami e non scappare. Chiedimi da dove vengo, cosa voglio, cosa puoi fare per me. E ricorda: la paura della paura può essere a volte più spaventosa della paura stessa.
Avete mai dato un nome, una forma, un’anima alle vostre emozioni? Ci avete mai fatto amicizia? Ci avete mai litigato? Gli avete mai chiesto dei consigli?
È quello che fa Benedetta durante un intenso viaggio di consapevolezza dentro di sé. 15 emozioni, 15 dialoghi dal ritmo incalzante e dinamico, con racconti e momenti di riflessione che vedono come protagonisti: Fiducia, Gioia, Paura, Rabbia, Invidia, Insoddisfazione, Ansia, Tristezza, Felicità, Ossessione, Solitudine, Compassione, Perdono, Amore, Gratitudine.
15 emozioni che arrivano, si presentano, ci fanno delle domande, ci spiegano cosa vogliono e ci danno dei consigli: come gestirle, come conviverci, come trasformarle in un’opportunità.
Per accettare qualcuno bisogna prima conoscerlo; se questo principio è valido per le persone lo possiamo applicare anche alle nostre emozioni. Una lettura fluida, veloce, scorrevole che si rivolge a tutti: adolescenti e adulti. Ciao, sono la tua Anima… ti va di parlare? non è un semplice libro, ma è un mezzo per viaggiare dentro di sé.
Tutte le emozioni, anche quelle che più rifiutiamo, come la paura, la rabbia, l’ansia, la solitudine, la tristezza, hanno infatti dei lati positivi.
Tutte le emozioni hanno un messaggio per noi e sono lì per insegnarci qualcosa. Ignorare o rifiutare le proprie emozioni prima o poi conduce sempre alla sofferenza, fisica o emotiva.
Ascoltare le emozioni può invece trasformare e far decollare la propria vita.
Non dobbiamo sprecare il nostro tempo in attesa che finiscano i problemi per essere felici, perché spesso ne risolviamo uno e purtroppo ne arriva un altro, più o meno grande.
Non abbiamo potere sugli eventi spiacevoli che travolgono le nostre vite, ma possiamo sempre scegliere come reagire.
Essere felici è una nostra scelta e tutto dipende dai pensieri che scegliamo di avere, dalle emozioni che alimentiamo.
Ogni emozione bussa alla nostra porta con un dono: sta ad ognuno di noi scoprire quale.
“Ciao, sono la tua Anima… ti va di parlare?” di Benedetta Bertini (2020)
Ciao, sono la tua Anima… ti va di parlare?
Autrice: Benedetta Bertini
Editore: Self-Published
Genere: Emozioni, Self-Help
Pubblicato: 2020
Lingua: Italiano (tradotto Inglese “Hi, I’m your Soul… can we talk?“)
Pagine: 222
Benedetta Bertini sul Web
La Mente Pensante Magazine
Per approfondire gli argomenti trattati da Benedetta Bertini in questa intervista, è possibile consultare gli articoli pubblicati su LMP Magazine relativi a:
:: Salute e Benessere
:: Salute Mentale
:: Emozioni
:: Crescita Personale
About Benedetta Bertini
Benedetta Bertini è nata a Roma il 10 febbraio del 1980.
Giornalista professionista, conduttrice televisiva e radiofonica, operatrice olistica di ThetaHealing, Master Practitioner in PNL, Programmazione Neuro-Linguistica.
Ha scritto il suo primo libro “Ciao, sono la tua Anima… ti va di parlare?” sul tema che le sta più a cuore, e che negli anni è diventato la sua vera missione: aiutare le persone a trasformare la sofferenza e a raggiungere una migliore qualità di vita.
Questo libro è il risultati di anni di studi, corsi, ricerche, elaborazioni ed esperienze che l’autrice ha fatto su se stessa.