Eccomi! Sono Max e raccontarvi in poche righe cosa faccio è davvero una bella sfida: sono un coach ed un counselor, ma anche Trainer e Consulente organizzativo nel vasto universo delle Umane Risorse, ormai da più di 20 anni… ho lavorato ai progetti di sostegno ai Paesi Terzi dell’Unione Europea e con altrettanta soddisfazione con le piccole e medie imprese del nostro meraviglioso Paese.
Classe 1971, la mia passione, quella scintilla che mi muove nel mondo e che cerco di coltivare e mantenere viva ogni giorno, sono le persone: le loro storie, l’energia e la forza del loro dialogo con il mondo. Ma non solo: la mia curiosità per le storie degli altri mi ha aiutato a costruire la mia in modo forse inusuale; ho frequentato l’actor’s studio ed una accademia di formazione teatrale e nel 2007 ho costruito la mia compagnia teatrale e fino a qualche anno fa sono stato direttore in un teatro della mia città, prima della crisi e prima che la proprietà chiudesse il contratto di locazione per poi cercare di “farne altro”.
Ho fatto della mia passione un lavoro, l’unico modo che mi è venuto in mente per sentirmi libero, e così porto il teatro e la pedagogia teatrale nelle aziende con progetti di teatro.azienda e teatro.formazione dedicati allo studio delle dinamiche di relazione, ma soprattutto all’inclusione ed al diversity management; alcuni di loro sono stati pure oggetto di tesi di laurea, nemmeno io ci potevo credere.
Lavoro con aziende e con singoli manager e professionisti; progetto interventi di benessere organizzativo e workshop dedicati alla cura dei talenti individuali di chi si affida a me, uomini e donne che hanno scelto di iniziare a dare uno sguardo di cura ed attenzione soprattutto a se stessi, alla loro forma umana fatta di emozioni, pensieri e filosofie uniche; alcune fragili e bisognose solo di essere ascoltate in modo diverso, altre forti e rabbiose che necessitano solo di essere prese per mano.
E poi arriva “La Mente Pensante”: un luogo non-luogo dove posso raccontare, condividere e dare forma, insieme ad altri come me, ai miei pensieri ed alle mie riflessioni che nascono dal mio lavoro, dal mio guardare il mondo… come disse G. Bernard Shaw: -“se io ho una mela e tu hai una mela e le scambiamo alla fine io avrò sempre una mela, ma se io ho una idea e tu hai una idea e ce le scambiamo alla fine io avrò due idee, e tu pure. Grazie”-
Faccio il lavoro più bello del mondo… quello nato dalle mie passioni.,
Se volete… ci sentiamo presto, on line ovviamente.
Massimo Chionetti
HR Trainer & Consultant | Attore