Monia Cupellini
Attraverso nuovi occhi
Ascolta l’intervista in formato Podcast Audio
© Music produced by Antonino Salvatore for La Mente Pensante Magazine | All rights reserved.
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi. – Marcel Proust
“Attraverso nuovi occhi” è un libro scritto dalla mental coach Monia Cupellini, alla sua prima esperienza editoriale.
L’opera si eleva come un vero e proprio inno al coraggio e come un’ode all’impellente (e necessaria) ricerca della serenità, anche attraverso l’individuazione e il conseguente raggiungimento dello scopo della propria vita.
Tra le pagine del libro si alternano due sbrogli particolarmente accattivanti e in equilibrata coesione osmotica.
Sullo sfondo, si staglia – in primis – la vita della Cupellini: un’esistenza in agro dolce, caratterizzata da molta sofferenza e da molte difficoltà, ma corroborata – nel contempo – dalle tante soddisfazioni e dai tanti traguardi raggiunti con audacia e caparbietà mai doma.
Ad intervallare il dettagliato racconto della variegata e non comune esistenza dell’autrice, si snodano concetti e nozioni inerenti all’universo del coaching, alla professione del mental coach e alla Programmazione Neuro Linguistica.
La vita privata e quella professionale dell’autrice si fondono con successo, al termine di un cammino tortuoso, ostico e, talvolta, ingrato.
La Monia bambina, quella adolescenziale e quella adulta si prendono per mano e si stringono attorno ad un unico comun denominatore: quello della positiva ostinazione, in grado di donare la forza necessaria per potersi rialzare ad ogni caduta, con la consapevolezza che, al di là dell’ostacolo, c’è la meta tanto agognata.
Donna, mental coach ed ora anche autrice, Monia Cupellini si mette a nudo con questa sua opera autobiografica, mostrando con fierezza le tante cicatrici subite e palesando – con altrettanto orgoglio – i successi ottenuti, che l’hanno felicemente realizzata e gratificata, al cospetto di un percorso esistenziale gravoso e sfiancante.
Un testo, quindi, che dona speranza e fiducia, attraverso pagine ben scritte, arricchite da dettagli professionali esposti con semplicità ed efficace capacità di sintesi.
La prefazione di “Attraverso nuovi occhi” è stata scritta dal noto scrittore Napoletano, Maurizio De Giovanni.
Sin da bambina ho sempre avuto una predisposizione mentale e fisica nei confronti del prossimo, che andava al di là delle normali relazioni che siamo abituati a vivere.
Monia Cupellini
Attraverso nuovi occhi
Porto Seguro Editore, 2023
Attraverso nuovi occhi
Autrice: Monia Cupellini
Editore: Porto Seguro
Genere: Autobiografia Motivazionale
Pubblicato: 2023
Lingua: Italiano
Pagine: 111 pagine
ISBN: 979-1254928813
Monia Cupellini sul Web
La Mente Pensante Magazine
Per approfondire gli argomenti trattati da Monia Cupellini nell’intervista è possibile consultare gli articoli pubblicati su LMP Magazine relativi a:
:: Life Coaching
:: Autostima
:: Emozioni
About Monia Cupellini
Monia Cupellini è una Mental Coach e Master in PNL. Sin da bambina possiede apertura mentale, sensibilità e predisposizione verso il prossimo. Ex giocatrice di pallacanestro, lo sport è stato il suo maestro di vita, aiutandola a comprendere i propri bisogni e limiti, e a definire un modello di valori e uno stile di vita.