Love, Sex & Web
Ascolta l’intervista in formato Podcast Audio
© Music produced by Antonino Salvatore for La Mente Pensante Magazine | All rights reserved.
Non è semplice la vita per chi è in cerca di sesso, amore e relazioni nell’universo digitale. E non è semplice neppure per chi vive un rapporto con solide radici nel mondo fisico, ma si trova, quotidianamente, a dover fare i conti con le innumerevoli dating app, regole e interazioni che scandiscono le relazioni sentimentali contemporanee sul versante della Rete.
Di questo complesso e articolato panorama (virtuale), gli autori analizzano gli elementi salienti, provando a fornire una risposta semplice, concreta ed esaustiva ai mille interrogativi che, dagli incontri digitali, al sesso virtuale fino ai miti e tabù tecnologici, ciascun utente della Rete si è trovato ad affrontare… fino e dal momento in cui, improvvisamente, tutto è cambiato…
Love, Sex & Web
Autori: Rossella Dolce, Marvi Santamaria, Fiorenzo Pilla
Editore: Ledizioni
Genere: Saggistica – Tecnologia e Società
Pubblicato: Ottobre 2022
Lingua: Italiano
Pagine: 153 pagine
ISBN: 978-8855267441
Link Utili
La Mente Pensante Magazine
Per approfondire gli argomenti trattati nel libro Love, Sex and Web, è possibile consultare gli articoli pubblicati su LMP Magazine di:
:: Dott.ssa Fiordalisa Melodia
:: Dott.ssa Claudia Cioffi
About Us...
Rossella Dolce. Psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale, specialista in sessuologia, esperto in dipendenze tecnologiche e counselor per l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Svolgo attività in studio privato occupandomi prevalentemente di adulti sia in terapie individuali che di coppia e sono presente nell’equipe di Psicologi in Famiglia dell’associazione Panda nell’ambito dell’assistenza e il supporto alla genitorialità e nei momenti di transizione che possono vivere le famiglie. L’attenzione alle patologie derivanti dall’utilizzo delle nuove tecnologie mi ha portato alla stesura di due volumi in collaborazione con altri autori per Ledizioni: “Social Family. Sfide per famiglie al tempo del digitale” di Marco Giacomello, Fiorenzo Pilla, Rossella Dolce e “Manuale per Difendersi dalla Post Verità” di Gianluigi Bonanomi, Rossella Dolce, Fiorenzo Pilla, Marco Giacomello e “Il Web che odia le Donne”, di Rossella Dolce e Fiorenzo Pilla.
Marvi Santamaria. Siciliana, Social Media Strategist e Content Creator, dopo 7 anni di carriera in agenzie digital a Milano in cui ha lavorato come Social Media Manager e Strategist per grossi brand, nel 2021 è diventata freelance. È founder della community sulle dating app Match and the City e del Festival delle Relazioni Digitali. Scrive per Vice e Mashable.
Fiorenzo Pilla. Classe 1972, Functional Analysis Manager in SIA S.p.A., ha da tempo esteso la propria attività di studio e di ricerca all’evoluzione della socialità via Web. Autore di “Manuale per difendersi dalla post-verità”, “Digital Love e Webvolution“, è stato fondatore dei contenitori Web “Pagine Digitali” e “Nuove Conversazioni” ed è contributor di Web magazine dedicati all’editoria elettronica.