Come vivere una vita luminosa
Agire secondo il Criterio della Luce
In tutti gli Esseri Umani, esistono lati Ombra e lati Luce, proprio come due poli magnetici che corrispondono al Positivo e Negativo.
Questo principio è il criterio nella quale tutto si svolge in questo Mondo o Piano dimensionale, il Piano della dualità:
- Maschile – Femminile
- Positività – Negatività
- Luce – Ombra
Tutto è strettamente correlato e ci sono molte analogie e similitudini tra gli elementi sopramenzionati.
Un Essere Umano è fisicamente Uomo o Donna ma a livello psichico, per entrambi coesistono delle energie maschili e femminili.
Il lato maschile è un’energia attiva, è rappresentato dalla simbologia solare e quindi, di conseguenza, alla Luce.
Il lato femminile è un’energia passiva e viene raffigurata attraverso la simbologia lunare.
La Luna è la regina della notte e rappresenta l’oscurità, l’Ombra.
Nel nostro corpo fisico energetico il concetto della Dualità si esprime con Intelletto e Cuore.
Utilizzo il termine Intelletto anziché Mente, perché quest’ultima è più superficiale, l’Intelletto invece è una Mente che ha e continua ad acquisire Saggezza.
Quando in noi è attivo l’Intelletto, il Cuore viene illuminato e queste due forze incredibili, quando si uniscono, cominciano un grande lavoro di crescita ed elevazione personale.
L’Intelletto svolge il compito della Luce mentre il Cuore è l’Ombra, perché grazie alla Saggezza della nostra Mente, alla sua Luce, riusciamo ad illuminare l’abisso del nostro Cuore e solo in questo modo riscopriamo il tesoro nascosto che si cela in ciascuno di noi.
Per comprendere meglio questo concetto basta pensare a quei momenti in cui ci si lascia andare a pensieri, sentimenti e desideri egoistici, negativi e malsani.
Tutto il nostro Essere ed il nostro viso si adombra e perdiamo la nostra spontanea e meravigliosa luminosità, solarità.
Come accendere la Luce
Immaginiamo di dormire profondamente nel cuore della notte e qualcuno bussa alla nostra porta. Qual è la prima azione che viene compiuta?
Accendere la Luce.
Proprio perché senza quella Luce, brancoleremo nel buio e potremmo sbattere chissà dove per poter arrivare alla porta di casa.
Allo stesso modo, nel nostro mondo interiore, “accendere la Luce” significa principalmente non agire precipitosamente, bensì entrare in se stessi e stabilire un contatto profondo ed interiore, attraverso l’Intelletto che entra nel Cuore.
Solo in questo modo possiamo orientarci al meglio possibile e ascoltare realmente noi stessi.
Ma come è possibile riuscire ad entrare in se stessi?
La meditazione è lo strumento più efficace che abbiamo a disposizione.
Quando si medita, si ha la capacità di poter arrivare ad una grande elevazione. Si percepisce una Luce interiore, si diventa lucenti come il Sole e tutto l’intero essere è luminoso perché si raggiungono regioni superiori del nostro essere e stati di pensiero molto elevati.
Il nostro Essere è di base lucente, divino, ma bisogna fare un lavoro interiore per splendere, proprio come un diamante grezzo che ha bisogno di essere lavorato affinché possa rivelare la sua lucentezza.
La Luminosità nel Mondo Divino
La Luce è il concetto che meglio esprime il Mondo Superiore, Divino.
È un Mondo che ci permette di vedere, ma di per sé è inafferrabile. Avete mai afferrato la Luce materiale?
Lo stesso vale per la Luce Divina. Esiste ma non può essere presa, solamente percepita.
È inoltre possibile stabilire un contatto reale ed avere una prova tangibile dell’esistenza di un Mondo Divino e Superiore, benché possa sembrare impossibile.
Alcune persone, nei momenti più bui e pieni di sofferenza, chiedono in preghiera di poter essere ascoltate per ricevere aiuto o benedizioni ma spesso queste preghiere, le richieste che sono state inviate, non vengono soddisfatte. Perché?
Per attirare l’attenzione dei mondi superiori e gli Esseri Celesti c’è bisogno del nostro segnale interiore, la nostra Luce che viene trasmessa attraverso il lavoro dell’Intelletto con un Cuore aperto.
Proprio come un segnale luminoso di SOS così dovremmo fare noi, mandare segnali luminosi, solo in questo modo questi Esseri benevoli e pieni di Luce possono intraprendere un reale contatto.
E’ una legge di attrazione e di corrispondenza.
La Spiritualità è l’unico percorso che può aiutarci a fare Luce sulle nostre Ombre, a farci crescere, elevare in consapevolezza ed avere anche il meraviglioso privilegio di intraprendere un rapporto diretto con il Mondo Divino.
Anziché nascondere tutto ciò che possiamo definire negativo, mettiamolo in Luce, diveniamo Esseri Solari e Lucenti affinché non solo noi, ma anche chi è al nostro fianco, può essere illuminato dalla nostra Luce e creare così un Mondo pieno di Bellezza, Positività e pieno di Luce.
Sabrina Esposito
Spiritual Consultant | Life Coach | Mentor
……………………………………………………………..