Sii la tua guarigione
Sempre al posto giusto
Image by Erik Dungan on Unsplash.com
Qualsiasi cosa tiri i fili della nostra esistenza sicuramente non è solo carne ed ossa.
Una fonte di energia molto più grande sta dietro a tutto questo, mi piace chiamarlo universo ma ovviamente ognuno lo può chiamare a suo piacimento.
Ogni esperienza che ci troviamo ad affrontare dalla più bella alla più dolorosa ha a che fare con esso, il suo modo di indicarci la rotta è proprio questo, proprio come definisce con chiarezza la legge causa effetto: “a ogni azione corrisponde una reazione o un effetto”.
Anche nei momenti dove tutto sembra crollarti addosso sei esattamente al posto giusto al momento giusto, proprio dietro a quel dolore si nasconde una lezione che sta a te vedere. Non sempre ci accorgiamo subito di ciò e molto spesso finché il messaggio non viene recepito ci troviamo a sbattere la testa sempre contro lo stesso muro. Ogni volta la lezione diventerà sempre più difficile finché non troveremo il capo di questo gomitolo aggrovigliato.
Qualsiasi cosa accada anche in questo esatto momento in cui stai leggendo stai crescendo, le esperienze portano alla crescita, vanno affrontate con calma e determinazione, certo non sempre è facile ma questa significa soltanto una cosa: sei destinato ad arrivare in alto.
Lascia che questo grande maestro entri dentro di te, senza opporti, accogli qualsiasi tipo di emozione e lascia che faccia il suo lavoro. Se ti opporrai sappi che stai semplicemente sprecando energie che potresti canalizzare nella tua guarigione affinché avvenga in fretta.
Ecco perché sei sempre al posto giusto al momento giusto, qualcosa di grande è in serbo per te ma devi aprire l’occhio della consapevolezza, prenderti le tue responsabilità con coraggio e chiarezza. Non puoi delegare a nessuno questo lavoro, sei unico al mondo e solo tu puoi percorrere questo cammino.
Sii un camminatore attento, non avere fretta e prenditi dei momenti in cui stare in contatto con il tuo Sé più profondo, proprio lì troverai la risposta ai tuoi più grandi dubbi, non accadrà? Niente paura, te lo ripeto non avere fretta.
Ricorda un’esperienza passata che ti ha messo a dura prova, fai un respiro, ricordati che ce ne sei uscito e sarà sempre così, non puoi sottrarti al fato ma puoi domarlo.
Sii Acqua
Bruce Lee disse: “be water my friend” ovvero “sii acqua amico mio“.
Proprio questo elemento è uno dei più grandi maestri silenziosi di sempre.
In molte usanze spirituali si collega il corpo alla natura, Madre Terra e gli elementi, noi siamo parte integrante di tutto ciò non possiamo scamparne. Le più grandi lezioni che Madre Terra ci pone davanti ogni giorno non sono così immediate come siamo abituati ormai in questa era del tutto e subito, servirà pazienza, consapevolezza e umiltà per coglierle.
Siediti sulla sponda di un fiume e guarda le anatre passare, studia i loro movimenti, non andranno mai controcorrente sarebbe uno spreco di energia inutile, si lasciano trasportare dal flusso e quando vogliono fermarsi si portano semplicemente a riva con una piccola deviazione.
Ora immagina un fiume, osserva come l’acqua compie il suo percorso, passa tra canneti, arbusti e quello che non riesce ad attraversare semplicemente lo aggira, posiziona un enorme masso sul letto del fiume e guarda, passerà sopra, sotto a destra e a sinistra, non la puoi fermare.
Adesso sostituisci il masso con un momento di difficoltà che stai attraversando, sii acqua, non opporti, le soluzioni sono proprio sotto al tuo naso.
Ci sono cose che puoi controllare e cose che non puoi controllare, sta a te decidere dove indirizzare le tue energie. Non puoi scegliere se oggi pioverà ma puoi sempre uscire di casa con un ombrello.
Quando stai passando un momento difficile sii acqua amico mio, lascia che tutto ti scivoli addosso e la tempesta passerà è solo questione di tempo e tu ce l’hai sempre fatta e ce la farai anche questa volta!
Be water my friend. Bruce Lee
Mirco Signoretti
Personal trainer | Mental trainer in postura | Scrittore
……………………………………………………………..